CATALOGO

ARREDO PER IL GIARDINO / COLLEZIONE 2016


Questo legno viene lavorato manualmente da artigiani che non utilizzano macchinari a controllo numerico “perché non hanno né occhi né polpastrelli”, ma si servono di seghe e pialle con le quali danno forma agli oggetti che rifiniscono esclusivamente a mano con carta vetrata, oli e cere vegetali, che accarezzano e proteggono i legnami, senza plastificarli, lasciando che i materiali traspirino e migliorino con il tempo.

Il legno con cui vengono costruiti i nostri mobili è un legno duro tropicale idoneo a resistere agli agenti esterni. Questo legno fa parte degli hardwood (legni duri) di colore rosso/marrone.
La pianta proviene dal sud/est asiatico e viene lavorata in Vietnam.Prima della lavorazione, i tronchi vengono essiccati per far perdere la resina contenuta e la superficie dei prodotti viene trattata con olio vegetale che esalta il colore del legno.

Questo legno tropicale con le sue caratteristiche quali la resistenza agli agenti atmosferici, ben si presta alla produzione di mobili da esterno, e nelle costruzioni navali (fasciame e ponte)

Naturalmente essendo il legno un elemento vivo necessita di alcune attenzioni.Perché si mantenga nel tempo è consigliabile posizionare i mobili sotto una veranda o una tenda che eviti i raggi solari diretti.
Perché i mobili mantengano il loro colore è opportuno nutrirli con i nostri oli specifici:
- RE OIL NEUTRO (per trattamento di mantenimento)
- RE OIL COLORATO (per tutti i mobili disidratati che hanno perso colore)

I mobili esposti al sole potrebbero far affiorare una leggera fioritura resinosa, non c’è da preoccuparsi, questa potrà essere rimossa con l’aiuto di una spugnetta abrasiva.

« indietro
VISUALIZZA ON-LINE IL NUOVO CATALOGO 2016 E SCOPRI COME ARREDARE IL TUO GIARDINO CON REGARDEN
SFOGLIA IL CATALOGO 2016