ARREDO DA GIARDINO

RE.GARDEN, UN'AZIENDA ARTIGIANALE

Re.Garden ha affidato la ricerca progettuale ad un team di architetti e designer con l’obiettivo di ideare il giusto mix tra versatilità e stile, comfort e fruibilità. Numerosi esperti lavorano manualmente legno, alluminio e tessuto per tradurre queste idee in arredi unici, in cui la vocazione artigianale incontra qualità, durata ed attenzione al dettaglio.

L’utilizzo di materiali pregiati ma anche riciclabili va nella direzione da tutti auspicata dello studio ed implementazione di filiere produttive ecocompatibili.

Wicker

I telai dei mobili da giardino in wicker su cui viene intrecciata la fibra Polypell sono in alluminio estruso verniciato (spessore 1-1,5 mm.). Caratteristiche principali di questo materiale sono la leggerezza, la durata nel tempo e l'anticorrosione. La nostra fibra Polypell (HDPE) è di alta qualità, riciclabile e non tossica, i colori white e java di larghezza 8 mm e spessore 1,5 mm, il midollino diametro 3,5 mm. Per le sue caratteristiche questi arredi sono resistenti ai raggi UV, agli sbalzi termici, alle intemperie ed facilmente lavabili. La fibra è realizzata con un sofisticato processo di produzione, per rimanere bella ed elastica nel tempo, mantenendo inalterato il suo colore e le sue caratteristiche.

Salotti in BH Tex

Salotti in tessuto BH Tex, un nuovo materiale perfetto per essere usato anche all'esterno, in quanto molto resistente alle intemperie e all'esposizione al sole. Questa serie di arredi da esterno sono capaci di riprodurre gli ambienti confortevoli dei salotti di casa anche nei vostri giardini e terrazzi. I telai in alluminio verniciati a polveri sono rivestiti con tessuti impermeabili e traspiranti. I mobili sono completamente sfoderabili per facilitarne la pulizia e le coperture possono essere lavate in lavatrice a 30°. Divani e poltrone sono ideati per garantirne l'ultilizzo anche dopo una pioggia battente; infatti i due strati di tessuto permettono all'aria di circolare velocizzandone l'asciugatura.

Teak

Il Teak è un legno che nasce e cresce nelle foreste dell'Asia Tropicale. Grazie alla presenza al suo interno di sostanze oleose, viene considerato in assoluto il miglior legno a livello di durata. Inoltre è idrorepellente, non a caso è il legno più usato nel mondo della nautica. Si presta perfettamente alla lavorazione di arredi da interno e da esterno e alle pavimentazioni. La colorazione è chiara, dorata. L'esposizione ai raggi UV e alle intemperie lo arricchisce di venature grigie e verfdastre. Al tatto ricorda quasi una cera, all'olfatto il cuoio invecchiato.

© Copyright Photo Shoot Teak Gianluigi Boccarello
Il Keruing

Questo legno fa parte degli hardwood (legni duri) di colore rosso/marrone. La pianta proviene dal sud/est asiatico e viene lavorata in Vietnam. Prima della lavorazione i tronchi vengono essiccati per far perdere la resina contenuta e la superficie dei prodotti viene trattata con un olio vegetale che esalta il colore del legno. Questo legno tropicale per le sue particolari caratteristiche quali la resistenza agli agenti atmosferici, ben si presta alla produzione di mobili da esterno, e nelle costruzioni navali (fasciame e ponte). Naturalmente essendo il legno un elemento vivo necessita di alcune attenzioni, l'esposizione diretta ai raggi solari e alle intemperie ne altera il colore, quindi affinché i mobili mantengano le loro caratteristiche è opportuno nutrirli con i nostri olii specifici (RE-OIL NATURALE e RE-OIL COLORATO).

Vele

Le vele ombreggianti Re.Garden si adattano perfettamente ad ogni tipo di ambiente e di stile d'arredo, grazie alla versatilità tecnica ed esteticache le rappresenta. Sono infatti disponibili in forme e misure diffrenti per essere impegate in ogni contesto: le vele ombreggianti Re.Garden possono essere triangolari (misure 4x4x4m o 5x5x5m), quadrate (3x3m o 4x4m) o rettangolari (4x3m o 5x4m), complete di set con pali e basi per l'installazione. Il tessuto -pensato nei colori ecrù, verde o tortora- è in poliestere 230g.

I Cuscini

Tutti i nostri cuscini sono double face e i tessuti utilizzati sono idrorepellenti ed anti-macchia. Sono sfoderabili e lavabili in lavatrice a 30°, dotati di stringa regolabile per il fissaggio posteriore e di cordini di fissaggio laterale. Le lampo sono nascoste per poterli usare su entrambi i lati. Imbottitura con VFT (Vertical Fiber Tecnology) di 4 cm. avvolta in 3 cm. di morbida fibra per rendere il cuscino più confortevole, il tutto racchiuso in una fodera di tessuto per rendere più facile sfoderlo e rifoderarlo per il lavaggio. L'imbottitura VFT non brucia, si consuma meno velocemente e si asciuga più velocemente della spugna. I nostri cuscini si suddividono in "LINEA PRESTIGE", in tessuto poliestere e cotone 230 gr la fantasia ecrù o in poliestere 180 gr. le altre fantasie con volant di 2,5 cm., e "LINEA LIBERTY", in tessuto poliestere 180 gr. a tinta unita con doppia cucitura a contrasto o della stessa tonalità.

Le Coperture

Un ricchissimo assortimento di coperture per la protezione invernale di ogni mobile da giardino o terrazzo, dai set salotti ai tavoli, dai dondoli alle poltrone, dai lettini prendisole a tutte le forme e dimensioni di barbecue. Viene fornito in robusto PVC 400 gr. all’esterno e poliestere all’interno. Il PVC è resistente ed impermeabile per proteggere dalla pioggia e dalle intemperie; la fodera interna è realizzata il poliestere per facilitare la traspirazione de evitare muffe dovute all’umidità, è comunque importante asciugare accuratamente il mobile prima di coprirlo.

Prodotti per la manutenzione

Per la cura e la manutenzione dei nostri mobili Vi consigliamo l'uso dei nostri olii specifici sia per il Teak che per il Kerouing. Nella versione NATURALE per il mantenimento dei mobili, nella versione COLORATA per donare ai mobili una tonalità calda e naturale. La linea di nostri prodotti Cera Garden, una cera liquida con proprietà antimacchia rinforzante, da utilizzare su cotto e pietre naturali non lucide. Aumenta la resistenza all'acqua ed alle sostanze oleose con il vantaggio di semplificare le operazioni di pulizia delle superfici.